Diamond

A double soul, with an internal infrared engine

Stai per provare il benessere di un capo attivo: Diamond con fibra Accapi FIR Energy Source, l’unica che emette infrarossi nella lunghezza d’onda compresa tra 4 e 14 ?m. Il tuo benessere li riconoscerà, la tua performance anche.

Un'anima esterna

  • Oltre 18 architetture tessili funzionali per ottimizzare fisiologia e comfort dell’azione
  • Azione interfaccia Crystal TramaTM che connette tra loro le aree funzionali interne
  • Azione input/output per l’interazione funzionale tra le strutture tessili interne e quelle esterne

Un'anima interna

  • Vestibilità aderente e morbido sostegno muscolare
  • Superfici ad assorbimento capillare del sudore
  • Clima sempre ideale a contatto della pelle, in tutte le condizioni meteo, anche estreme
  • Aree ad architettura funzionale differenziata in base alle esigenze fisiologiche e del movimento

Energy 4 - 14 µm your well-being

Termoregolazione

Per mantenere la temperatura corporea stabile a 37°C con ogni clima e sforzo, l’organismo equilibra termogenesi e termodispersione. Il calore prodotto dai muscoli in attività è omogeneamente distribuito nell’organismo dalla circolazione sanguigna e, se necessario, disperso con l’evaporazione del sudore. L’attività degli infrarossi su microcircolo e circolazione favorisce così la termoregolazione, e la loro capacità termogenica sottocutanea e fasciale protegge i muscoli in profondità, sia quando si è sudati che in condizioni di freddo anche estremo.

Drenaggio ed eliminazione del sudore

Gli infrarossi della fibra Accapi sono attivi sulla tensione superficiale dell’acqua. Ciò determina un’accelerazione dei fenomeni di assorbimento, trasporto ed eliminazione/evaporazione del sudore da parte del capo. Un carattere precisamente rilevato nel corso dei test effettuati sulla fibra presso l’Università di Pisa: “Accapi ha mostrato di reagire più velocemente ai cicli termici riscaldandosi e raffreddandosi in tempi inferiori tra il 10 ed il 20% rispetto ad altri tessuti”.

Prevenzione degli odori sgradevoli

Gli infrarossi svolgono un’azione equilibrante anche sulla flora batterica cutanea. La loro attività non è indistintamente antibatterica ma batteriostatica, rispettosa quindi dei batteri utili naturalmente presenti nella flora cutanea, come quelli che aiutano l’epidermide a mantenere acido il suo pH naturale. Viceversa l’azione batteriostatica degli infrarossi è attiva nei confronti delle colonie batteriche responsabili di odori sgradevoli, delle quali limita la proliferazione.

Crystal TramaTM Functional Weaving

Crystal Trama TM interface

Le diverse aree a struttura tessile specializzata, presenti nel disegno funzionale di Diamond, interagiscono tra loro grazie alla connessione attiva offerta da Crystal TramaTM.

Input/Output Crystal Trama TM

Rete e struttura Crystal TramaTM favoriscono anche l’interazione tra le architetture tessili interne e quelle esterne, ottimizzando così i flussi da dentro a fuori e viceversa.

The Technology behind Ergoracing

  • PROTEGGE e sostiene il corpo durante la competizione e in tutti gli sport attivi
  • RIDUCE le vibrazioni, garantendo il perfetto contenimento delle masse muscolari, per una minima dispersione di energia
  • AIUTA a mantenere forza e potenza muscolare
  • OFFRE straordinari risultati di isolamento termico, traspirazione e comfort
  • DRENA l’umidità all’esterno mantenendo la pelle sempre asciutta

4 -14 µm: the power of our infrared rays

I benefici della fibra Accapi FIR

L’emissione di energia generata dalla fibra Accapi FIR velocizza i processi biochimici intra ed extra cellulari: l’ingresso dei nutrimenti essenziali e l’eliminazione delle tossine, migliorando di conseguenza l’idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare.

La potenza naturale di un “motore a infrarossi”

L’energia infrarossa nella lunghezza d’onda compresa tra 4 -14 µm non si ferma agli strati epidermici superficiali ma agisce sul sangue e soprattutto sulla sua capacità di veicolare l’ossigeno e i nutrienti impiegati nei processi ossidativi da cui le cellule ricavano l’ATP, la “moneta corrente energetica” del corpo, il composto ad alta energia alla base della potenza fisica del motore muscolare. A questo straordinario risultato concorre senz’altro l’azione degli infrarossi sui legami di idrogeno del principale solvente impiegato dai sistemi viventi: l’acqua, che ne accresce la capacità di trasportare sostanze nutrienti e scarti metabolici.

I raggi infrarossi esercitano un’azione terapeutica sul corpo umano e gli effetti principali che si ottengono con l’utilizzo della fibra Accapi FIR Energy Source sono molteplici:

  • INCREMENTA azione muscolare e resistenza
  • MIGLIORA circolazione sanguigna, scambi metabolici, termoregolazione
  • ACCELERA tempi di recupero
  • FAVORISCE espulsione di tossine e scarti metabolici
  • RIDUCE infiammazioni, dolore, produzione di acido lattico, rischi di overtraining
  • CONTRASTA sviluppo di cattivi odori, perché batteriostatica