ErgoWool

The Technology behind Ergowool

La tecnologia AEC, utilizzata per la realizzazione dei capi Ergowool, assicura sostegno a braccia, gambe e dorso riducendo la vibrazione muscolare e quindi la dispersione di energia mentre le naturali proprietà della lana permettono l’evaporazione dell’umidità del corpo consentendo la massima traspirazione e il mantenimento della sua naturale termoregolazione.

Il risultato è una linea di capi estremamente morbidi, leggeri e resistenti.

  • PROTEGGE e sostiene il corpo durante la competizione e in tutti gli sport attivi
  • RIDUCE le vibrazioni, garantendo il perfetto contenimento delle masse muscolari, per una minima dispersione di energia
  • GARANTISCE la massima traspirabilità isolando il corpo dagli sbalzi termici. E’ quindi particolarmente indicato per condizioni climatiche di freddo intenso
  • DRENA l’umidità all’esterno mantenendo la pelle sempre asciutta
  • OFFRE elevata libertà di movimento, notevole vestibilità e comfort ottimale

Technical and natural baselayer for winter sports

Ergowool è l’underwear realizzato con pregiata lana merino a finissimo micronaggio dedicato allo sportivo che sceglie la natura anche in un capo altamente tecnico.

Accordion Fitting Band

Banda elastica a fisarmonica creata per la ventilazione nella zona del gomito interno in grado di mantenere umidità e sudore all’esterno

Micro Bee Memo

Micro struttura memory shape che si adatta perfettamente al movimento

Micro Stripes Zones

Aree con diversi livelli di densità per una dispersione più rapida del sudore

E’ realizzato con tecnologia seamless a doppio strato. Lo strato di lana a contatto con la pelle racchiude in sé tutte le peculiarità di questa fibra pregiata al fine di offrire un perfetto mantenimento del calore corporeo e un alto potere isolante.

L’aggiunta di elastan interlacciato con poliammide, oltre a conferire l’elasticità necessaria per una vestibilità aderente, facilita il drenaggio dell’umidità e dona a questo capo maggiore resistenza.

Set Free the Movement

La linea di capi ERGOWOOL, dedicata a chi vuole stare caldo anche nel freddo più intenso, è stata concepita per assicurare un elevato isolamento termico unico nel suo genere, unitamente ad un perfetto contenimento delle masse muscolari per effetto della compressione differenziata AEC.

Infatti la combinazione tra purissima lana merino e tecnologia AEC a compressione differenziata, oltre a garantire il perfetto mantenimento del calore corporeo assicura al corpo protezione e sostegno nella competizione e in tutti gli sport che lo sottopongono a forti stress attivi o passivi.