Accapi Store

BASELAYER SOCKS AND MORE

Let’s connect

Search

Temp

  /  Temp

UNA GAMMA AD ALTA TECNOLOGIA TESSILE CON ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO E OTTIMA TRASPIRAZIONE

L’utilizzo di calze appropriate durante la pratica del proprio sport preferito è fondamentale per garantire al massimo buona traspirabilità, resistenza e comfort. Nella progettazione e realizzazione di calze tecniche per lo sport, ACCAPI presta particolare attenzione a due parametri: lo spessore e la densità dei filati.
In base ai risultati degli studi, delle prove sui materiali e l’utilizzo di tecnologie avanzate, le calze ACCAPI vengono classificate in quattro spessori diversi a seconda delle condizioni atmosferiche (che possono essere calde, moderate o rigide) e delle varie tipologie di calzatura. La differenza di spessore bilancia inoltre la sensibilità del piede nella calzatura e il grado di isolamento termico.

OUTDOOR

THIN

outdoor-thin

LIGHT

outdoor-light

MEDIUM

outdoor-medium

THICK

outdoor-thick

SNOWSPORTS

ULTRA THIN

outdoor-thin

THIN

outdoor-light

LIGHT

outdoor-medium

MEDIUM

outdoor-thick

RUN&TRAIL

ULTRA THIN

outdoor-thin

THIN

outdoor-light

LIGHT

outdoor-medium

MEDIUM

outdoor-thick
ankle-accapi-1
quarter-accapi-1

DIVERSE ALTEZZE E UNA INNUMEREVOLE VARIETÀ DI TIPOLOGIE E COLORI

crew-accapi-1
knee-accapi-1

I RINFORZI A STRUTTURA DIFFERENZIATA DELLA LINEA CLASSIC INNOVATION

Le struttura differenziate di varie densità creano zone di rinforzo e ammortizzazione nelle aree di maggior sollecitazione tra piede e calzatura che, oltre a proteggere il piede, garantiscono un comfort eccezionale. ACCAPI dispone di tre differenti tipologie di architetture tessili: HIGH, MEDIUM e LOW density.

accapi-fir-accapi
accapi-fir-logo-550

LA FORZA DI UN MOTORE INFRAROSSO

ACCAPI FIR è una fibra sviluppata impiegando l’energia di emissione infrarossa nella frequenza 4-14μm: essa velocizza i processi biochimici intra e extra cellulari, l’ingresso dei nutrimenti essenziali e l’eliminazione delle tossine. Questo permette alla fibra ACCAPI FIR di aumentare l’ossigenazione muscolare, ottimizzare i processi di termoregolazione e termogenesi, accelerare i tempi di recupero, favorire l’espulsione delle tossine e degli scarti metabolici e contrastare lo sviluppo di cattivi odori, grazie alla sua attività batteriostatica. Ricerche specifiche sulle caratteristiche e le proprietà di questa fibra ne hanno riconosciuto l’efficacia sull’intero ciclo dell’attività umana: nella quotidianità come
nello sport.

polar-accapi
sq-polar-logo-portfolio

ULTRA ISOLANTE, LA FIBRA ISPIRATA ALLA NATURA

Fibra sintetica a struttura cava, POLAR – come del resto facilmente suggerisce il nome – prende a modello il manto dell’orso polare: la natura ha operato così efficacemente sulla pelliccia di questo splendido mammifero al punto che il suo potere isolante rende quasi invisibile l’animale, se osservato con mezzi sofisticati come telecamere a raggi infrarossi. Proprio il pelo, dunque, consente all’animale di trattenere il calore e, contemporaneamente, allontanare l’umidità. Quest’ultima, veicolata verso l’esterno, evapora velocemente, lasciando l’interno asciutto. Dalla natura, la tecnologia ricava una fibra dalle spiccate caratteristiche isolanti e dalle straordinarie doti di leggerezza e traspirabilità: i prodotti confezionati con polar consentono una termoregolazione ottimale, alte prestazioni termiche, anche in condizioni climatiche estreme, e un comfort eccezionale.

u-dry-accapi
sq-udry-logo-portfolio

ULTRA ASCIUTTA, UNA FIBRA STRAORDINARIA

Tra le più avanzate fibre sviluppate dal laboratorio ACCAPI. Comparata con altre fibre tecniche e naturali è risultata idrorepellente, con il più basso valore di assorbimento dell’umidità, isolante, con la minor dispersione del calore, leggera, con il più basso peso specifico, batteriostatica e con una straordinaria velocità di asciugatura.

merino-accapi
merinowool-logo-portfolio

ELEVATO ALLUNGAMENTO, GRANDE ADERENZA, LA FIBRA PERFETTA

Dall’inconfondibile lucentezza, elasticità e morbidezza, la fibra utilizzata da ACCAPI è attentamente selezionata tra le lane provenienti esclusivamente dalla tosatura delle pecore Merino. Il manto di questa razza di ovini è particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche di sottigliezza – che lo rendono altamente pregiato – ma anche, e soprattutto, per la sua struttura a fibre arricciate, che agiscono da isolante termico proteggendo l’animale dal freddo estremo e dal caldo intenso. Il vello della pecora Merino, infatti cresce, durante l’estate, in forma di peli leggeri, sottili e traspiranti, che la aiutano a sopportare le temperature elevate; di contro, il pelo che cresce durante l’inverno è più lungo, per proteggerla dal freddo intenso. I capi prodotti con questa fibra straordinaria si distinguono, dunque, per tenuta termica impareggiabile, oltreché per peculiari doti di finezza e comfort.

elasthan-accapi
elasthan-logo-portfolio-new

ELEVATO ALLUNGAMENTO, GRANDE ADERENZA, LA FIBRA PERFETTA

Fibra sintetica costituita per almeno l’85%, da poliuretano segmentato, si caratterizza per una elevata elasticità intrinseca: si può, infatti, allungare sotto trazione fino a raggiungere tre volte la lunghezza iniziale e cessata l’azione di allungamento, ritornare rapidamente alle dimensioni originali. Generalmente utilizzata in combinazione con altre fibre, sia naturali, sia sintetiche, conferisce ai tessuti confezionati la capacità di adeguarsi ai movimenti e di non deformarsi con l’uso. Inoltre, ELASTHAN si distingue per resistenza all’abrasione e leggerezza. Fra i suoi pregi, anche l’assenza di problemi di elettricità statica e la flessibilità. I capi confezionati con questa fibra dalle molteplici qualità hanno un’aderenza perfetta, non subiscono pilling (quel particolare fenomeno per cui lo strato superficiale di peluria si aggroviglia formando piccoli pallini, in inglese pills), si conservano a lungo come nuovi.

coolmax-accpi
coolmax-logo-portfolio

VENTILAZIONE FORZATA, LA FIBRA PER ESPELLERE L’UMIDITÀ

Speciale fibra estremamente morbida e ad alta resistenza, caratterizzata da quattro scanalature in grado di aumentare il passaggio dell’aria e di rimuovere il sudore velocemente. Asciuga in tempi brevissimi, e mantiene le sue caratteristiche nel tempo.

polyrex-accapi
polyrex-logo-portfolio

POLIRESISTENTE, LA FIBRA A DOPPIA O TRIPLA RITORCITURA

Polyrex è una fibra sintetica di poliammide a doppia o tripla ritorcitura che ne aumenta la resistenza, senza intaccarne la leggerezza e l’elasticità.

cordura-accapi
cordura-logo-portfolio

RESISTENTE ALLE ABRASIONI, LA FIBRA ETERNA

Fibra sintetica dalle marcate caratteristiche di resistenza, particolarmente indicata per applicazioni in punti sottoposti a ripetute sollecitazioni, abrasioni e strappi.

primaloft-accapi
primaloft-logo-portfolio

RISPETTA L’AMBIENTE, LA FIBRA AL 100% RICICLATA E BIODEGRADABILE

PrimaLoft® BioTM è l’innovazione che ha portato alla creazione del primo tessuto sintetico al mondo – 100% riciclato e biodegradabile – garantito per prestazioni e comfort eccellenti dei capi che lo utilizzano. Per tutto il loro ciclo di vita gli articoli confezionati con PrimaLoft® BioTM mantengono inalterate le loro caratteristiche. Al termine del loro uso, poi, si possono gettare senza timore di inquinare. Accapi ha, infatti, ottimizzato le fibre per essere più appetibili per i microbi presenti nelle discariche, rendendo, in questo modo, il processo di decomposizione molto veloce.

silk-accapi
silk-logo-portfolio

ISOLANTE E LUCENTE, LA FIBRA PREZIOSA CREATA DALLA NATURA

Fibra naturale di origine animale, la cui lavorazione si perde nella notte dei tempi – si dice, infatti che fu scoperta in Cina circa 5000 anni fa – si ricava dal bozzolo, detto anche filugello, del baco da seta. Si caratterizza per essere particolarmente morbida, elastica, sottile e resistente al tempo stesso. Analizzata al microscopio, ha un aspetto regolare, diversamente dalle altre fibre naturali e similmente, invece, alle fibre sintetiche, alla concorrenza delle quali resiste ancora oggi. Di più: proprio dallo studio in laboratorio del filamento di seta, furono create, a cavallo tra XIX e XX secolo, le prime fibre artificiali, chiamate, inizialmente, “sete artificiali”. I tessuti confezionati utilizzando i filati di seta sono di grande pregio per le notevoli doti isolanti, che rendono i prodotti utilizzabili sia d’estate, sia d’inverno. Per la brillantezza e la piacevolezza al tatto che la contraddistinguono, la seta consente la realizzazione di capi pregiati e di grande comfort.

softacryl-accapi
softacryl-logo-portfolio

SEMPLICE E RESISTENTE, LA FIBRA AMMORTIZZANTE

Fibra sintetica – che ha consolidato la propria autorevolezza con oltre 80 anni di presenza sul mercato tessile – costituita da un polimero contenente almeno l’85% di monomero di acrilonite, è particolarmente indicata per conferire volume ai capi con cui viene confezionata, in modo da aumentare la comodità e la piacevolezza dell’utilizzo, grazie al suo effetto ammortizzante.

whitford-accapi
whitford-logo-550-grigio

LA FIBRA FRICTION FREE

La fibra Whitford è la fibra “Friction Free” nata per risolvere i problemi specifici causati alle aree del corpo sottoposte a sfregamenti. I filati sono specificatamente progettati per offrire un comfort eccezionale, soprattutto per quanto riguarda calze e intimo sportivo, ma anche per indumenti compressivi e legati al mondo wellness. La fibra Whitford riduce lo sfregamento e impedisce la formazione di vesciche e arrossamenti.

mikro-accapi
mikro-logo-550

GRANDI PRESTAZIONI IN MICRO DIMENSIONI

È la super-microfibra di ACCAPI a bava continua realizzata in due diametri differenti pensati per diverse esigenze. La sua produzione richiede un accurato controllo del polimero e della sua lavorazione. MIKRO ha peso specifico relativamente basso, resistenza agli urti e all’usura. MIKRO consente di realizzare capi altamente resistenti e confortevoli.

cashmere-accapi
cashmere-logo-portfolio

MORBIDA E NATURALE, LA FIBRA NOBILE

Il Cashmere è una fibra naturale ottenuta, dopo scrupolose selezioni, dal sottovello delle capre che vivono in condizioni estreme sugli altipiani asiatici.
Il cashmere utilizzato da ACCAPI, in abbinamento ad altre fibre, da vita a capi morbidi, caldi, leggeri, altamente confortevoli e dalle eccellenti prestazioni.

siltop-accapi
siltop-logo-new

LA FIBRA BATTERIOSTATICA CON MICROCAPSULE D’ARGENTO

Nata per impieghi medicali, questa fibra di poliammide ha capacità antibatteriche permanenti che consentono anche di ridurre gli odori. L’effetto antibatterico è dato dagli ioni di argento aggiunti in polimerizzazione; inoltre, non trattandosi di un trattamento superficiale, il suo effetto è permanente e non si riduce nel tempo.

repetita-accapi
repetita-logo-portfolio

IL FILATO 100% POST-CONSUMER RIGENERATO DA BOTTIGLIE DI PLASTICA

È la scelta sostenibile di ACCAPI in aiuto al Pianeta. REPETITA è il “vero” filato rigenerato dai rifiuti di bottiglie di plastica già utilizzate. REPETITA viene incontro alla necessità di trasformare la plastica in esubero sul pianeta reinserendola nel ciclo di riutilizzo. REPETITA rappresenta la nuova frontiera dell’economia circolare grazie a un processo di lavorazione di alta qualità Made in Italy.

You don't have permission to register