Wave è il particolare tessuto, realizzato da Accapi, costituito da una trama a onda tridimensionale ideata sulla base del movimento dei fluidi corporei, i quali si muovono seguendo impulsi ritmici di riempimento e svuotamento dei linfangioni(*), per quanto riguarda i dotti linfatici, e dei tratti venosi per quanto riguarda invece il flusso sanguigno.
A contatto con la pelle, Wave crea una graduale stimolazione meccanica che agisce sul tessuto cutaneo e sottocutaneo favorendo l’attivazione dei sistemi circolatori, neurologici ed energetici.
In particolare l’onda tridimensionale genera, attraverso il movimento, un treno di stimoli somatosensoriali che permette un maggior drenaggio dei liquidi sottocutanei, una migliore ossigenazione e un maggiore flusso energetico locale. Produce inoltre un aumento della resistenza al lavoro muscolare, un miglior rilassamento e un maggiore controllo dei movimenti.
(*) Il linfangione, la più piccola unità motoria di drenaggio linfatico, rappresenta la porzione di vaso linfatico, compresa tra due valvole contigue, dotata di capacità linfopropulsiva intrinseca.